Chiunque possegga un’auto, che ne sia geloso o meno, non vuole che venga rubata. L’auto, infatti, è un mezzo di trasporto ormai fondamentale e molte persone passano molte ore della propria giornata al volante.
È molto importante, quindi, proteggere la propria auto dai malintenzionati e il modo migliore per farlo è senza dubbio installare un antifurto meccanico e antifurto elettronico insieme, per una maggiore sicurezza, rendendo la propria auto quasi impenetrabile e, sicuramente, meno appetibile agli occhi di un ladro.
Vediamo insieme qual è l’accoppiata vincente.
Antifurto meccanico e antifurto elettronico: come sono fatti
Gli antifurti per auto presenti sul mercato sono davvero tantissimi e si possono raggruppare in 3 grandi gruppi:
- Antifurto satellitare;
- Antifurto meccanico;
- Antifurto elettronico.
In questo articolo ci concentreremo soprattutto sugli ultimi due e sulla possibilità, consigliatissima, di installarli entrambi.
L’antifurto meccanico ha numerosi vantaggi tra cui la praticità e la comodità, poiché molto facili da maneggiare e installare. Tutti i modelli di antifurto meccanico, infatti, prevedono un sistema di chiusura e apertura molto semplici da utilizzare e intuitivi.
Questo tipo di antifurto è sicuramente uno dei più efficaci, soprattutto per il fatto di essere ben visibile e quindi di essere una protezione per l’auto ma anche un deterrente per il ladro che sa già che per rubarla dovrà perdere più tempo del necessario. L’antifurto meccanico offre un alto grado di sicurezza poiché impedisce fisicamente al malintenzionato di rubare il mezzo, però nonostante la grande affidabilità, per una sicurezza maggiore è sempre meglio affiancargli un antifurto elettrico.
Antifurto meccanico e antifurto elettronico: i migliori per la tua auto
Per la tua auto MD Engineering propone un’accoppiata vincente per la sicurezza della tua auto, con l’antifurto meccanico Blocca Leva Cambio e l’antifurto elettronico VSI Smart Inibitor. Vediamo come funzionano:
- Blocca Leva Cambio: tra gli antifurti meccanici più efficienti c’è il Blocca Leva Cambio. Come dice il nome, questo antifurto blocca fisicamente la leva del cambio così da rendere impossibile l’innesto delle marce e quindi la guida del veicolo. Inoltre, arresta contemporaneamente l’avviamento del motore tramite una scheda elettronica. L’installazione sul veicolo è assolutamente semplice e rapidissima, la struttura dell’auto non viene modificata.
- VSI Smart Inibitor: questo antifurto elettronico brevettato inibisce la funzione di avviamento del motore. Può essere installato su autoveicoli, motoveicoli, camion, caravan, veicoli commerciali e industriali. VSI protegge la chiave di avviamento che se duplicata dai malintenzionati questi ultimi non possono comunque avviare il motore. Inoltre, per l’installazione non c’è il bisogno di tagliare alcun filo ma basta sincronizzarsi con il transponder presente nella chiave. Questo dispositivo si attiva automaticamente, segnalata da un led luminoso, dopo 10 secondi dallo spegnimento del motore e si può disattivare solo con il telecomando in dotazione.
Per proteggere la tua auto non esitare a contattare
MD Engineering, professionisti del settore.
Contattaci!