La centralina dell’auto, conosciuta anche come ECU (Engine Control Unit), non è che un computer che controlla molte parti della tua macchina come l’accensione, l’alimentazione e la distribuzione e comunica al guidatore eventuali malfunzionamenti delle parti meccaniche, tramite alcune spie.
Generalmente, la centralina è posizionata nel vano motore, nel vano portaoggetti o nel tunnel centrale e le auto prodotte dalla metà degli anni ’90 in poi vantano un sistema di serie, chiamato Immobilizer, installato nella centralina che permette all’auto di accendersi solo con la chiave corretta, evitando che si possa mettere in moto collegando solo i fili.
Purtroppo, anche se la centralina serve in parte a proteggere la tua auto, i ladri professionisti sanno benissimo come rubarla aggirando l’Immobilizer, ed ecco perché è importante installare un antifurto blinda centralina. Vediamo insieme cos’è e come funziona!
Blinda centralina: una soluzione sicura per la tua auto
Rubare una macchina aggirando l’Immobilizer e la centralina, per i ladri professionisti potrebbe essere un gioco da ragazzi e bisogna sempre correre ai ripari. Esiste un modo sicuro per evitare che l’auto venga messa in moto dal ladro con facilità? I professionisti di MD Engineering hanno la soluzione per la sicurezza della tua auto.
In questo caso, la soluzione più adatta è il blinda centralina, un antifurto meccanico che blocca la centralina nella sua sede, come se fosse una piccola cassaforte che la protegge, rendendo impossibile l’asportazione e la sostituzione della centralina da parte di un malintenzionato.
I ladri, infatti, usano un metodo molto semplice per rubare un’auto con la centralina provvista di Immobilizer, portando via la macchina in pochi secondi: rompono il cilindro per le chiavi dell’accensione, smontano la centralina originale dell’auto e la sostituiscono con una propria, senza codici. Et voilà, l’accendono senza rompere o collegare fili.
Blinda centralina: perché scegliere Ignition Lock di MD Engineering
Un modo efficace per impedire la sostituzione della centralina e, quindi, il furto dell’auto è affidarsi a MD Engineering e installare Ignition Lock, il blinda centralina che avvolgendola, insieme ai connettori, come una piccola cassaforte sicurissima, la rende inviolabile anche per i ladri più esperti e agili.
Quali sono i vantaggi di Ignition Lock?
- Semplice da installare: questo tipo di antifurto viene installato in modo molto semplice e in pochissimo tempo.
- È un sistema sicurissimo: è un sistema resistente e innovativo che metterà alla prova qualsiasi ladro esperto e garantisce la sicurezza della tua auto.
- Non danneggia l’estetica dell’auto:Ignition Lock è nascosto al di sotto del cofano motore e quindi non intacca l’estetica della tua macchina.
- Non danneggia le parti meccaniche: le parti meccaniche dell’auto sono salve poiché l’installazione avviene senza dover forare o fresare alcuna parte. In questo modo sarà tutelata anche la garanzia della tua auto.